CicliPozzi si costituisce nel 1987 come naturale conseguenza della passione per il ciclismo dei soci Alessandro Pozzi e Davide Aiani, che rilevarono il negozio della CicliColombo. Il nome attribuito al negozio si ispira al cognome di Alessandro, il quale a fine anni Ottanta giunge al termine di una brillante e soddisfacente carriera da ciclista professionista, iniziata nel 1979.
La prima squadra di professionisti di cui ha fatto parte è il team Bianchi, che fu poi seguita da Sammontana, Gis, Ariostea, Deltongo e Chateau D’ax, dove Alessandro ha sempre ricoperto il ruolo di prezioso luogotenente nelle grandi corse a tappe (Giro d'Italia e Tour de France) di campioni del calibro di De Muynch, Contini, Prim, Visentini, Saronni e Bugno, aiutandoli quando la strada cominciava ad inerpicarsi sui passi che hanno fatto la storia di questo meraviglioso sport.
Agli inizi si trattava semplicemente di riparare biciclette e assemblarne di nuove con il marchio CicliPozzi, ma successivamente l'attività si è ampliata comprendendo anche la vendita di biciclette e relativi accessori. I primi anni di attività del negozio di Davide ed Alessandro corrispondono agli inizi degli anni Novanta, quando si verifica una grande trasformazione nel settore delle due ruote: la nascita della Mountain Bike .
In questo contesto la CicliPozzi diventa subito un punto di riferimento per i Bikers della zona, diventando di fatto primo negozio specializzato in questa disciplina sia nella provincia di Como che in quella di Lecco, nonché uno dei primissimi rivenditori a livello nazionale del famoso marchio americano Cannondale. Il frutto della grande attenzione rivolta a questo settore e a questa disciplina, fusa alla collaborazione di alcuni amici di Alessandro e Davide, come loro pionieri delle “ruote grasse” (altro nome delle Mountain Bike), da vita alla società sportiva Rampi Club Brianza, la quale ha sede proprio nel negozio di Monguzzo.
L’esperienza maturata nelle corse da Alessandro e da Davide (anche lui ex ciclista dilettante) è da sempre messa a disposizione della clientela più esigente che non si accontenta di comprare una bicicletta, ma che desidera un’assistenza pre e post vendita puntuale precisa e competente.
Dopo avere cambiato varie sedi alla ricerca di quella che risultasse più confacente alle necessità della clientela in primis, attualmente il negozio CicliPozzi ha sede in via Valassina a Monguzzo, in una struttura originale organizzata in modo tale da permettere ai clienti di ammirare e apprezzare l’esposizione delle biciclette e degli accessori, e garantire a Davide ed Alessandro uno spazio ben ideato dedicato all'officina e all'assistenza di alta qualità, che è una priorità della CicliPozzi .
Sin da quando erano bambini, Alessandro e Davide hanno provato una grandissima passione per la bicicletta, che li ha portati ad intraprendere una carriera sia sportiva che lavorativa nel mondo del ciclismo. Oggi, a distanza di anni, vivono il lavoro con lo stesso entusiasmo degli inizi, e condividono con i clienti e gli amici la passione per uno sport meraviglioso che avvicina l’uomo alla natura.
La passione per la bicicletta ci unisce!!!
Il nostro lavoro è la nostra passione!!!